Al momento sono livello 65 col main e poco sotto con gli altri.
X gualtiero:
Atlantica come gioco è molto tattico, anche perchè è a turni, e pensare qualche turno in avanti aiuta, come negli scacchi.
All'inizio, quando crei il personaggio, devi scegliere l'arma che utilizzerai, e da quello dipendono tutte le tue caratteristiche. Poi sin dai primi momenti del gioco puoi assoldare dei mercenari, da un totale di 4 personaggi a livello 1 a 9 a livello 40. Le caratteristiche dei mercenari e del main sono grossomodo le stesse, anche se il main è sempre + forte e resistente.
Per il tuo main puoi scegliere:
spada: danno medio, resistenza molto alta, anche perchè è l'unico che può usare lo scudo. Gli spadaccini sono principalmente tank, sia come main che come mercenari.
lancia: danno alto, resistnza media. Ha molta forza, il che gli permette di causare parecchio dolore, soprattutto visto che colpisce anche il nemico dietro al bersaglio designato. è praticamente l'unica classe in grado di spaccare i punti azione dei personaggi nemici, ma questa caratteristica diventa utile solo quando hai almeno 3 lanceri. Come tank non reggono + di tanto, quindi è sconsigliabile tenerli in prima linea.
ascia: danno medio-alto, resistenza abbastanza alta. Colpisce 3 bersagli uno di fianco all'altro. Ha una magia molto utile che ti permette di congelare una fila di nemici, bloccandogli i movimenti per 2 turni. Il vikingo, che è il mercenario con ascia, si distingue dal main per il fatto che ha una tonnellata di hp in più, ma ha la difesa magica sottozero (è effettivamente negativa) quindi tende ad essere debole agli attacchi magici. Buono come tank.
Fucile: danno medio, difesa medio bassa. Colpisce 3 bersagli in colonna, anche se il danno si riduce da un bersaglio all'altro. Ottimo per le stun build.
Cannone: danno basso, resistenza alta per essere un ranged. Colpisce a croce, cioè il bersaglio e tutti quelli vicini nelle 4 direzioni. Ha una magia che ti permette di vedere gli hp dei nemici.
Arco: il dps a target singolo per eccellenza, ma bassa resistenza. Colpisce un solo bersaglio, ma può colpire chiunque in qualunque punto e fa parecchio male. Inoltre ha una magia che ti permette di silenziare una riga di nemici.
Bastone: resistenza bassa, danno dipende. Inizialmente è buono solo come curatore, ma a livello 100 prende una delle magie più forti del gioco.
Chitarra(io): danno medio, difesa medio bassa. Il punto forte di questo main sono i dot, che fanno parecchio male (almeno al punto in cui sono io adesso) e debuffano molto i nemici.
Motosega: disponibile solo se hai un'altro pg a livello 100. Grossomodo è come l'ascia, solo che fa più male e ha varie magie che gli permettono di colpire tutto il gruppo nemico.
Tranne chitarra e motosega tutte queste armi hanno la loro controparte mercenario (classe d). A questi si aggiungono poi i mercenari classe c e classe b che sono più forti, più difficili da ottenere e più costosi da sviluppare.
Qui
http://aop.muwing.com/mercenaries puoi trovare una lista dettagliata di tutti i mercenari.