Iscriviti    Login  TAK  Forum  TAK  Portale  TAK  Messaggi Recenti  TAK 

Indice » Sezione Pubblica » Tak




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Morto il creatore di D&D
 Messaggio Inviato: giovedì 6 marzo 2008, 21:56 
Non connesso
Cavaliere D' Argento
Cavaliere D' Argento
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 19:54
Messaggi: 657
So che forse questa notizia interesserà poco ad alcuni e piu ad altri , ma vista la natura ruolistica del nostro hobby videolutico inevitabilmente legata alla contropare cartacea penso sia doveroso dare questa notizia.
http://stars.ign.com/articles/856/856728p1.html

Gioco amato da molti, meno magari da altri, ma comunque una pietra miliare indimenticabile. Sui tavoli di casa tra dadi, fogli, carta e matite innnumerevoli frotte di giocatori di ruolo hanno dissipato il proprio tempo libero. Mostri terrificanti, dungeon misteriosi e pericoli in ogni dove mentre le ore di gioco scorrevano via tra divertimento e le inevitabili cazzate sparate senza ritegno.
Grazie di tutto Gary
/bow

_________________
Ride now!... Ride now!... Ride! Ride to ruin and the world's ending!
Death!....Death!.....DEATHHHH!!!

Theoden, King of Rohan
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 6 marzo 2008, 22:02 
Non connesso
Web Designer
Web Designer

Iscritto il: lunedì 10 aprile 2006, 9:04
Messaggi: 3622
Località: Donegal
Già, è morto ieri e devo dire che quando ho letto la notizia sono rimasto un po' perplesso.
Ho riflettuto su quanto un uomo che non ho mai conosciuto abbia influenzato così tanto la mia vita: ricordo ancora quando per la prima volta mi fecero giocare a D&D e sono entrato in quel mondo di elfi e draghi da cui non sono più potuto uscire talmente ero rapito...
Sebbene negli anni non gli abbia mai dedicato tantissimo tempo è stato senz'altro un qualcosa e un qualcuno cui mi sento di dire un grandissimo grazie!

GRAZIE DI CUORE GARY PER AVERMI FATTO SOGNARE E SPERARE!

_________________

May the road rise to meet you,
may the wind be always at your back,
may the sun shine warm upon your face,
and the rains fall soft upon your fields and,
until we meet again,
may God hold you in the palm of His hand.


Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: venerdì 7 marzo 2008, 11:13 
Non connesso
Scudiero
Scudiero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007, 21:09
Messaggi: 75
Località: Roma
quante nottate trascorse a combattere mostri, a portare a termine le missioni più assurde, in compagnia di due amici scassati come me...
ho letto la news sul corriere e ne sono rimasto tremendamente addolorato, è come se fosse morta una parte di me perchè ancora oggi che ho 30 anni suonati continuo a giocare a D&D in tutte le sue evoluzioni...
Riposa in pace Gary! *

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: venerdì 7 marzo 2008, 13:05 
Non connesso
Scudiero
Scudiero
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 22:55
Messaggi: 31
Leggendo questa notizia la mia mente viaggia a più di 15 anni fa quando giocai la mia prima partita a D&D...fui subito rapito dal quel mondo creato da quest'uomo!!...quante ore passate a combattere esplorare e recitare tra i dadi, miniature, fogli e matite...e quanto tempo a picchiare il Dungeons Master!!!...
Un comiato saluto ad un uomo che ha reso possibile tutto questo!!
Ciao Gary...

_________________
[font=Georgia]Le stelle sono velate. Qualcosa si scuote a Est... un insonne malanimo. L'Occhio del nemico si muove.[/font]
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: venerdì 7 marzo 2008, 14:39 
Non connesso
Scudiero
Scudiero
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2007, 18:40
Messaggi: 61
e' stato una persona ke ha creato qualcosa ke ha cambiato la vita di molti... io rigrazio quest'uomo per aver portato questo mondo il quale mi ha accompagnato nella mia vita e fatto passare dei momenti bellissimi.

Grazie!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: venerdì 7 marzo 2008, 14:45 
Non connesso
Scudiero
Scudiero

Iscritto il: martedì 18 ottobre 2005, 19:24
Messaggi: 1959
Località: Bracciano
Per me tutto è cominciato dalla scatoletta rossa del basic che ancora custodisco gelosamente, anche se il cartone comincia a deteriorarsi.

Come la pillola Rossa di Matrix... niente di più... niente di meno.

Tutto quello che sono oggi è merito suo...
da quando quel giorno a 13 anni (quarta ginnasio) un mio compagno di classe mi mostrò il manuale base del giocatore... fu amore a prima vista.
Mi ha accompagnato per tutto il Liceo e l'Università (fonte di litigate infinite con i miei per le ore piccole che mi faceva fare), ma sopratutto ho conosciuto mia moglie giocando a Dungeons and Dragons... e proprio la scorsa domenica mio figlio ha fatto per la prima volta il 2° livello con il suo elfo.

Posso solo ringraziarti Gary, tu hai portato la luce nella mia vita.
Prego che il grande DM che guida il gioco della vita ti accolga nella Sala degli Eroi, come uno dei Suoi personaggi meglio riusciti.
Onore a te.

il tuo Yashin

_________________
Yashin


Adepto del Immagine
Fondatore del club API (Abolire Procedure Illegali)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: venerdì 7 marzo 2008, 16:57 
Non connesso
Cavaliere D' ORO
Cavaliere D' ORO
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 13:17
Messaggi: 1046
Località: Milano, Italy
Vorrei spendere anch'io delle parole a questo Grande Uomo che nel Creare un mondo Fantastico ha cambiato il "nostro" mondo, ciò che si è inventato ora vive e cresce nella mente di ciascuno di noi e credo che non morirà mai.

Raramente ho potuto giocare al Gioco cartaceo ma dai 13 Anni in poi ho Giocato e Utilizzato tutte le Derivate del suo capolavoro... fino ad arrivare a disdire il Contratto con Dungeon & Dragons Online a Maggio dell'Anno scorso, mese in cui è uscito il Gioco del Capolavoro di Tolkien, grande scrittore che riprende in pieno e dona una storia e una collocazione alla materia di Gary Gygax ed è anche ciò che ci unisce in questa Gilda e a cui giochiamo tutti i Giorni e sopratutto che ci ha fatto conoscere cambiando così le nostre vite.

Grazie Gary!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 8 marzo 2008, 13:08 
Non connesso
Scudiero
Scudiero
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 11:54
Messaggi: 58
Località: ovunque
anche io ho giocato anche se per pochissimo tempo
un vero peccato :(

_________________
Colera non perdona...

[flash width=450 height=130]http://img143.imageshack.us/img143/1350/colerayk7.swf[/flash]


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Indice » Sezione Pubblica » Tak


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron