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 Messaggio Inviato: mercoledì 5 novembre 2008, 21:00 
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Cavaliere di Rame
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1) non e' daoc
2) non e' daoc
3) non e' daoc
4) non e' daoc
5) continua a non essere daoc, e mai piu' si ripetera' tranne che non esca daoc 2 nel 2012.

vabe' do motivazioni piu' diplomatiche :

Vi è piaciuto?
per alcune cose si, per tante altre no

Se si, xke?
per le cose positive che mi son piaciute direi sitema di gestione pvp, il fatto che entri in scenario solo quando si raggiunge il numero da entrambe le fazioni, e intanto stai in lista di attesa continuando a fare i fatti tuoi e' una gran cosa.

Cosa vi aspettate dal proseguo del gioco?
posso gia' immaginare leggendo nella mia sfera di creistallo che con le prossime espansioni a pagamento inseriranno nuove zone, magari nuove abilita' e chissa' forse la razza degli skaven...bilanceranno le classi, sicuramente ridurranno i danni da contraccolpo dei maghi (a MIO DIRE ASSURDI E INSENSATI)..e fixeranno qua e la

Qual'è la cosa che vi ha colpito di piu del gioco?
non mi puo' colpire nulla dopo aver giocato per 6 anni a daoc (o eran 5?)

Cosa vi aspettate dalla gilda in end game?
come dice poco sopra favola, i tak son sempre i tak...

AGGIUNGO UN ULTERIORE PUNTO

cosa doveva essere diverso per piacerti?
be qui il discorso e' troppo lungo cerco di prendere meno righe possibili;
innanzitutto partiamo dalla fase di CREAZIONE DEL PG nella quale si puo' variare solo l'aspetto puramente estetico (fatto bene tra le altre cose e nulla da dire) avrei preferito la classica sistemazione di un tot. di punti disponibili alzando le statistiche o resistenze a piacimento, inoltre queste ultime sono contate sulla punta delle dita non esiste ad esempio il parametro che influisce sulla velocita' del cast (per i maghi) e per lo swing dell'arma (per i tank) o ad esempio il parametro che influenza la quantita' di mana (in questo caso punti azione) disponibili..e via discorrendo non voglio dilungarmi. Il rischio, come di fatto e', e' che tutti i pg della stessa classe sono identici in quanto a "prestazioni" in questo modo l'unica differenza e' evidente tra un giocatore mooooolto bravo e uno completamente paraplegico...

altra cosa assurda IL CONTRACCOLPO AI DPS MAGHI ma sul serio pensate che i maghi senza il contraccolpo siano cosi' avvantaggiati rispetto ai tank? a me non e' parso..e se lo fosse basta bilanciare i danni...ma trovo semplicemente folle che un mago in pvp senza un curatore in party non possa giocare, perche' se casta rischia di morire..e questo vale anche per il pve...e non ditemi che il contraccolpo lo si puo' evitare scaricando la magia oscura o combustione o quant'altro...perche' anche sta cosa non ha senso.

ALTRA COSA il mago non viene interruptato , continua a castare liberamente a meno che non si usino abilita' particolari tipo knock back , disabilitazioni varie etc...

COME FACEVA NOTARE QUALCUNO IN UNA REPLY SOPRA manca un'albero delle abilita' tutti i pg riskiano di essere poco diversificati e non puoi adattare per bene un personaggio al tuo stile di gioco ...e su questo persino AOC era superiore...

dulcis in fundo la difficolta' spropositata a portare il pg al massimo livello...a mio dire un end game pvp dovrebbe permettere di raggiungere il massimo livello in poche settimane meno di un mese sicuramente...e qui a meno che non ci si nerdizza cio' non puo' avvenire....inoltre il sistema di quest/exp non permette ai giocatori di crescere e livellare insieme ....si cerca aiuto solo nelle quest piu' difficili e solo particolari classi meno avvantaggiate di altre....se si vuole espare tranquillamente a mob, non conviene perche' l'exp che lasciano e' troppo bassa rispetto a quest o pvp.

vorrei continuare ma mi fermo qui perche' mi rendo conto che leggere i post troppo lunghi e' seccante...anche per me. Concludo sottolineando che questo e' solo il mio pensiero, che ovviamente non molti di voi condivideranno. Saluti TAK.

P.S. rimpiango solo di non aver condiviso con voi l'esperienza su DAOC a mio dire (e anche a dire di tantissimi altri) ancora il numero uno dei mmorpg.

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 Messaggio Inviato: mercoledì 5 novembre 2008, 21:12 
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ViceRe
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Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 22:57
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ok rieghewl, mi pare di intuire vagamente che per te esiste solo daoc e prendi questo gioco come pietra di paragone per qualsiasi altro. Anche a me piaceva un casino kick off by dino dini ma gioco anche altri tipi di football. Quel che è stato è stato, si va avanti con quello che abbiamo a disposizione (che non è così male) per stare insieme tra amici.
Ho detto solo la mia, massimo rispetto per le tue scelte.

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 Messaggio Inviato: giovedì 6 novembre 2008, 2:56 
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Cavaliere D' Argento
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Ma che per caso WAR non è Daoc? no perchè mi è parso di intuire vagamente questa velata osservazione da parte di qualcuno...ma forse è solo una mia impressione.... :D :D :D :D :D :D :D :D :D

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 Messaggio Inviato: giovedì 6 novembre 2008, 4:10 
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Cavaliere di Rame
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Iscritto il: mercoledì 14 novembre 2007, 1:03
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Su alcune cose che dice Rieghel posso essere d'accordo ma a mio avviso mitizza troppo Daoc, Mythic ha avuto sicuramente il pregio di "inventare" il gioco RvR ma il suo gioco aveva anche dei pesanti difetti primo tra tutti un pve davvero pietoso da cui giocoforza dovevi passare, WAR nasce da quell'esperienza di cui porta il pregio del sistema RvR ma ha sicuramente alcuni difetti che si spera siano in futuro corretti.
Per me il miglior MMO di tutti i tempi rimane Ultima, sarà anche per un fattore romantico, su certi aspetti è ancora insuperato, cmq sono pareri totalmente soggettivi legati all'esperienza che l'uno o l'altro di noi hanno avuto in questi giochi e sicuramente mi pare corretta l'osservazione di Galo che non possiamo rimanere fermi al passato, il futuro dei videogiochi massivi è ormai su una strada ben diversa da quella che hanno percorso Ultima e Daoc, può piacere o meno ma è la realtà dei fatti.


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 Messaggio Inviato: giovedì 6 novembre 2008, 11:23 
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Bradipo ha scritto:
Ma che per caso WAR non è Daoc? no perchè mi è parso di intuire vagamente questa velata osservazione da parte di qualcuno...ma forse è solo una mia impressione.... :D :D :D :D :D :D :D :D :D


ma no e' solo una tua impressione :)

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 Messaggio Inviato: giovedì 6 novembre 2008, 11:33 
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Bairanax ha scritto:
Su alcune cose che dice Rieghel posso essere d'accordo ma a mio avviso mitizza troppo Daoc, Mythic ha avuto sicuramente il pregio di "inventare" il gioco RvR ma il suo gioco aveva anche dei pesanti difetti primo tra tutti un pve davvero pietoso da cui giocoforza dovevi passare, WAR nasce da quell'esperienza di cui porta il pregio del sistema RvR ma ha sicuramente alcuni difetti che si spera siano in futuro corretti.
Per me il miglior MMO di tutti i tempi rimane Ultima, sarà anche per un fattore romantico, su certi aspetti è ancora insuperato, cmq sono pareri totalmente soggettivi legati all'esperienza che l'uno o l'altro di noi hanno avuto in questi giochi e sicuramente mi pare corretta l'osservazione di Galo che non possiamo rimanere fermi al passato, il futuro dei videogiochi massivi è ormai su una strada ben diversa da quella che hanno percorso Ultima e Daoc, può piacere o meno ma è la realtà dei fatti.


hai ragione non possiamo rimanere attaccati ai giochi del passato, infatti aspetto il 2012 per il seguito di daoc....speriamo non siano voci di corridoio.
P.S. a me il sistema pve di daoc piaceva moooolto di piu' di quello di war...ci stava tutto: quest epiche quest normali, master level, livelli campione, boss, raid boss , dungeon, istance per exp bonus o per altro....e molto altro ancora che war se lo sogna. Chi di voi non l'ha mai provato non puo' assolutamente dire nulla di negativo su daoc, e neppure coloro che giocavano nella 1,60....perche' daoc ha subito patch ed espansioni nel corso degli anni, e solo che l'ha giocato fino alla fine sa di cosa sto parlando. Cmq come ho scritto nel precedente intervento questo e' solo il mio pensiero, non ho scritto questa reply per attaccare war, e' un gioco come tanti altri e a tanti sembra piacere, solo che non vedo il senso di un gioco fatto uscire nel 2008 che e' invece palesemente inferiore sotto tutti gli aspetti, ad un gioco (daoc) uscito nel 2002

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 Messaggio Inviato: giovedì 6 novembre 2008, 13:25 
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secondo me righiel il punto del discorso è proprio quello. Tu metti a paragone un gioco uscito 6 anni fa con uno che ha appena un mese di vita.. Non penso che daoc dopo un mese aveva master lvl, livelli campione, raid boss etc etc.
Premesso che fare paragoni fra giochi è sempre sbagliato, lo è ancora di piu tra una pietra miliare come daoc, che vive da 6 anni, e uno appena uscito da un mese come war.

War ha ottime potenzialità, se avrà la longevità di daoc, probabilmente avrà modo anche di superarlo.

Ma il videogiocatore è una brutta bestia, pretendiamo sempre tutto subito :D

P.s. ma quanto è bella la mia firma? ahahahah

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 Messaggio Inviato: giovedì 6 novembre 2008, 16:31 
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tutto subito? no per carita', magari implementassero quel che dico io aspetterei pure 2 anni, ma come si suol dire "il buongiorno si vede dal mattino", ed io sto mattino lo vedo abbastanza cupo.

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 Messaggio Inviato: giovedì 6 novembre 2008, 16:39 
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Separo i post perchè questo sta diventando entusiasmante e poco aveva a che vedere con l'altro.

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 Messaggio Inviato: venerdì 7 novembre 2008, 4:13 
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Iscritto il: mercoledì 14 novembre 2007, 1:03
Messaggi: 219
Drae dice cose giuste, Fratello Rieghel DAOC dopo un mese e mezzo di vita non valeva neanche la metà di quello che vale WAR al momento, poi certo se lo paragoni al daoc con 4 anni e più anni di vita il discorso cambia ma mi pare naturale, dalla patch 1.05 alla 1.1 WAR subirà una serie di miglioramenti che già lo faranno avvicinare molto al DAOC di sei anni con la differenza che avrà solo tre mesi di vita. Ma come dici tu sono pareri personali e su questo non ci piove.


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 Messaggio Inviato: venerdì 7 novembre 2008, 9:42 
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Bairanax ha scritto:
Drae dice cose giuste, Fratello Rieghel DAOC dopo un mese e mezzo di vita non valeva neanche la metà di quello che vale WAR al momento, poi certo se lo paragoni al daoc con 4 anni e più anni di vita il discorso cambia ma mi pare naturale, dalla patch 1.05 alla 1.1 WAR subirà una serie di miglioramenti che già lo faranno avvicinare molto al DAOC di sei anni con la differenza che avrà solo tre mesi di vita. Ma come dici tu sono pareri personali e su questo non ci piove.


dici? io ho fatto la beta europe di daoc e ti dico che era innanzitutto pressoche' esente da bug, la struttura di gioco era quella di adesso, e' vero col tempo si sono aggiunte nuove razze, nuove zone, master level e champion level, ma nulla piu, lasciamo perdere i fix e i bilanciamenti non sono quelli il problema dei mmorpg, si sa col tempo verranno, io mi riferisco alla struttura in se stessa e quella non puo' essere cambiata con le patch o le espansioni commerciali, ecco qual'e' il motivo di fondo per il quale reputo daoc superiore. Fase creazione pg? immutata, albero delle abilita'? immutato, pvp ? hanno aggiunto i bg nel tempo ma per il resto immutato....il resto e' storia come disse qualcuno. Cmq non era mia intenzione dar vita ad un flame ne tanto meno fare guerra a war (che ribadisco e' un gioco medio non da buttare, solo mi da fastidio che lo si reputi il sequel di daoc, col quale non ha nulla da spartire), per cui continuero' a leggere il/i post ma probabilmente non interverro' piu'.
Saluti

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 Messaggio Inviato: venerdì 7 novembre 2008, 13:06 
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Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 16:52
Messaggi: 540
Località: Roma
Io però ho ancora un dubbio che mi lacera...ma WAR non è DAOC ?!?!?!?!?!?

:yaee: :riso: :cibborio: :jumpjump: :hop: :bounce: :finga: [-o< [-X :clap: :rex: :bingo: :ciauz: \:D/

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Iscritto il: domenica 13 luglio 2008, 23:53
Messaggi: 789
ZIGTOF ha scritto:
Separo i post perchè questo sta diventando entusiasmante ...


:lol:


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 Messaggio Inviato: venerdì 7 novembre 2008, 14:18 
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Iscritto il: giovedì 24 luglio 2008, 18:56
Messaggi: 57
io ho giocato a daoc, vero war non e daoc, vero ci sono cose da migliorare, ma la risposta di drae e come al solito moderata ma piena di significati.

io posso dirti che questo pur non essendo il seguito di daoc ha tutti gli spunti necessari, per ora le classi sono bilanciate cosa ce in daoc non hanno mai corretto, l'exp be e lenta ma qui si entra in un problema di server c'e' poco "movimento" pvp sul nostro server quindi e come avere un nerf sul''exp.

il sistema di combattimento e a mio avvisso, rispetto a daoc piu semplice, cosa che permette a chi non e velocissimo o super skillato di avere un gioco gradevole.


ora io ho adorato daoc ho fatto le classi principali tank healer supporter e ombra, qui per ora non ci sono le ombre e forse non e un male.

e da vedere se dopo l'entusiasmo dei bg e dei primio assedi si sviluppera la sfida tra gruppi dove allora skill setup e affiatamento verranno davvero fuori.

poi ogni gusto e gusto, per se sei un ex daochiano voglio vederti in assist o a supporto degli healer se no sei un pacco =))

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i draghi sono draghi proprio perche gli uomini non possono nulla contro di loro

ormuz zaelot


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 Messaggio Inviato: venerdì 7 novembre 2008, 16:20 
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Località: Caput Mundi
In 20 giorni si riesce a fare un pg da 0 a 40. Ma come detto giustamente da Ormuz, non sul nostro server che ha carenza di pg al momento.

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