Iscriviti    Login  TAK  Forum  TAK  Portale  TAK  Messaggi Recenti  TAK 

Indice » Sezione Pubblica » Generale




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cento motivi per cui Aion è atteso
 Messaggio Inviato: mercoledì 15 luglio 2009, 8:58 
Non connesso
REDATTORE
REDATTORE
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2009, 13:26
Messaggi: 901
Località: taranto
http://www.mmorpgitalia.it/forum/aion-i-cento-motivi-per-cui-e-cosi-atteso-t243867.html


Tante polemiche ha suscitato l'articolo di critica sui dieci motivi per cui il nuovo MMORPG di NCsoft, l'attesissimo Aion, è stato sostanzialmente considerato inferiore a World of Warcraft (cui ne abbiamo fatto seguire un'altro che è stato decisamente più apprezzato) che la nostra community ha pensato bene di trovarne addirittura cento per cui invece è apprezzato e valga la pena giocarlo.
Tengo dunque a precisare che quest'articolo riportante i cento punti a favore del titolo è stato preso direttamente dal nostro forum e riportato paro paro, per cui è stato interamente scritto da nostri utenti, imprecisioni e idiomi linguistici compresi. Abbiamo deciso di pubblicarlo perché contiene diversi spunti interessanti, e soprattutto dimostra il grado di competenza e attenzione dei nostri utenti, verso un gioco che ancora deve uscire. Detto questo, non mi resta che lasciare a loro la parola. Il thread originale lo trovate a quest'indirizzo.
Strizza l'occhio ai mmorpg di massa, e chiunque lo gioca si trova subito a casa. E' sicuramente il punto principale , perchè si sta facendo piacere da un sacco di persone che non avrebbero, per gusti, mai giocato allo stesso mmorpg.
Possibilità di itemizzazione sia via pvp che pve
Colonna sonora davvero bellissima
Personalizzazione del pg senza precedenti
Grafica leggera e gradevole,che finalmente sa adattarsi anche ai gusti delle ragazze
Il lore preannuncia scontri RvR molto coinvolgenti ed epici.
Finalmente un game dove volare ha la sua importanza e le ali sono bellissime
Il Crafting è profondo quanto basta per essere considerato una attività piacevole oltre che utile
Un buon PVE condito ma molte quest, cosa inusuale per un gioco di stampo Orientale.
Netcode eccezionale, tanti giocatori insieme nella stessa zona e pochissima o zero lag
Adatto anche ai casual player.
Ottimo per tornare a giocare con i vecchi amici,almeno per più di un anno
Ce le mettiamo le armi? io direi di si.
Beh allora anche le armature...
Sistema di movimento eccezzionale durante i combattimenti contro mob e pg
La Ncsoft ha abbastanza soldi per permettersi di creare un gioco competitivo con i "pezzi grossi".
Locate delle quest preciso quasi al millimetro
Vedere l'arrivo della nave balaur nell'abyss la prima volta... Il mio giorno di nascita !! (il PvP di GW su ali!! Si vola !!! )
Gli Asmodian come tiro al bersaglio !!
L'Abyss che mi ricorda un po' Darkness Fall.. ahhh quanti ricordi
Gli Asmodian con i loro occhi di fuoco e le super ali dark quelle sono ali no quelle da pollo degli Elyos^_^
E il sistema Stigma? ce lo siamo scordato?
Costa come qualunque altro gioco uscito di recente (a onor del vero) se calcoliamo che è di una casa anche più affermata delle altre, penso che non sia affatto più costoso di altri...
Il preorder garantisce un ottimo servizio e 15gg aggiuntivi che non sono male.
Assomiglia da morire a un nuovo capitolo di Final Fantasy
Se preordinato da Born2Play (a soli 5 euro) si hanno 30 gg gratuiti
Lo Stigma system,che personalizza il nostro Personaggio
Le Mana Stone che personalizzano ogni pezzo del nostro equip
Col QUARZO 15 giorni sono ma ben si 30 ! (30 di scatola piu' 30 di preorder!)
Il PvPvE che mentre meno un Asmo viene anche un mob a menarlo non ha prezzo !
La bellezza quando uno di noi buttera' giu' la nave Balaur
Gli anni di Cristo !! (volevo arrivà qua...) Comunque sia 50 i lvl piu' che sufficenti per expare e poi buttarsi a capo fitto nel PvP senza giri !!
E il Crafting avanzatissimo che ti permette di fare tutto e di più; cappare tutte le professioni se vuoi e poi due puoi farle diventare master! Con tanto di Crittaggi che tiri fuori le Armi supermegauberizzime
Finalmente un alternativa vera a WH o WOW
La fine della vita sociale
Scalabilità del gioco impressionante su ogni sistema desktob o mobile
Alta competitività in RvR dove morire non sarà un evento di poca importanza ma comporterà delle perdite di Abyss Point
La release sarà già aggiornata alla 1.5, dandoci per la prima volta dopo 45 anni un gioco senza bug alla sua uscita in occidente
Sistema di controllo di gilda dei keep accurato con vantaggi a questa che dovrà imporsi su altre gilde della propria fazione per poter ottenerne il controllo con tutti i vantaggi economici che comporta la cosa
Canalizzazione per le mappe dei livelli bassi
Stanno lavorando per implementare l'housing con la prossima espansione ( fonte Aion:The Tower of Eternity PC | Anteprima - Yahoo! Videogiochi)
Stanno lavorando anche ad un housing di gilda (fonte Ultimate Aion FAQ - AionSource.com)
Il primo gioco dove hanno mixato sia la vendita da private shop (orribile stile orientale) ad una utlissima "asta" (stile occidentale)
I Pg sono sensibili al meteo,quando piove si toccano e vedendo che sono bagnati estraggono un ombrello e c'è anche un animazione per quando sono in un deserto e sentono caldo o c'è vento.
La possibilità di cambiare l'aspetto della nostra armor con quella che più ci piace,mantendo le statistiche dell'armor + funzionale.
La NCsoft ha mantenuto le attese.
Nei momenti di pausa, starsene serenamente sedudi senza fare nulla e chattare o semplicemente osservare quello che fanno gli altri o quello che scrivono è piacevole (presente anche in altri giochi, ma non in tutti di certo)
Possibilità di utilizzare immagini fatte dalle utenti per gli stemmi o il mantello di gilda
Varibilità d'equip per una ingola classe immensa. Un cleric per esmpio può trovare conveniente girare con 3 tipi diversi di armor da scegliere in base all'evenienza, idem per le armi come per esmpio n warrior che oltre alla sua spada migliore trova utile portarsi anche una spada allungabile anche se più debole della sua arma principale nel caso incontri qualche range
E' possibile creare un personaggio personalizzandolo al 100%...tanto da creare ingame il vostro personaggio famoso preferito
Le ragazze saranno contentissime di quanto belle potranno essere ingame (oltre che in real :P)...ed hanno mille mila vestitini per sfilare in città, e il loro personaggio non assomiglierà mai a qualcun'altro(tutto ciò mi è stato suggerito dalla mia ragazza ^^
Quest d'infiltrazione utilizzando portali che sono un viaggio senza ritorno verso regioni nemiche che permettono un sano pvp da strada
Quest con filmati introduttivi
Si expa craftando
Presenza di quest basate sul crafting
Se arriva un pg nemico particolarmente potente nella tua zona partirà l'avviso generale con conseguente brivido caccia all'infiltrato che allo stesso tempo avrà il brivido di cacciare pg isolati sapendo di essere braccato (non mi ricordo se questa feature era stata aggiunta e se funziona in questo modo, se sbaglio correggetemi per favore)
Oltre a personalizzare l'aspetto del personaggio si può decidere anche che voce avrà
Sistema di CC stile Daoc (Keen and Graev’s Gaming Blog Blog Archive Comparing Aion vs. WAR)
Skill con cd tale da non permettere lo spam monotasto di queste
Sistema di combo skill (chain)
Conta già milioni di iscritti in Asia e si conta di avere una vastissima utenza anche in Europa
Possibilità di ottenere equip facendo PvP
Possibilità di questare nella zona RvR con l'emozione che ti può dare portare avanti una missione sapendo che potresti trovare il nemico da un momento all'altro ad intralciarti
Possibilità di applicare tonnellate di tinte diverse in molti modi diversi per ogni particolare dell'armor
Uso del DP (divine point) per le skill migliori. Il Dp si carica molto lentamente e si consuma con l'uso di queste skill o si azzera in caso di morte. Attaccare un nemico con il DP carico anche se più debole di te può cambiare le sorti dello scontro evitando in tal modo l'incongite da valutare prima di attaccare qualunque nemico
Oltre alla classica asta vi è la possibilità di aprire mercati privati trasformando il proprio pg in un vero vendor (stile cabal)
IA della fazione NPC avanzatissima
Azioni a 360 gradi. Una dimensione di gioco in più. Controllare il cielo e guardare in basso diventa strategia di gioco e di sopravvivenza
Sistema di poste interattivo puoi spedire qualsiasi item a chiunque e lo riceverà tramite gli Shugo, che tra l'altro sono simpaticissimi
Interfaccia utente immediata, completa e per niente caotica. Al momento nessun utente ha sentito il bisogno di add-on in tal senso
Solo con la 1.5 (la versione della release) verranno aggiunti 12 nuovi dungeon per chi avesse voglia di tentare un pò di pve
Il client EU sottopsoto ad occidentalizzazione per venire incontro ai nsotri gusti. Si veda per esmepio la modifica effettuata al sistema di controllo tramite mouse in stile occidentale dopo le lamentele in fase di beta
Sempre con la 1.5 aggiunto un bg che consiste nel assaltare, infiltrarsi e conuistare un dreadgion Balaur (praticamente una enorme nave volante) facendo attenzione a possibili interferenze della fazione avversaria
Il gioco avrà un sistema di protezione Gameguard
La ncsoft ha afferamto di avere intenzione di pubblicare almeno 1 o 2 espansioni di grosse dimensioni all'anno, in tal modo si avrà sempre ropba nuova da fare evitando la monotonia nel lungo periodo
Il gioco è in sviluppo dal 2004, un tale periodo di lavoro annulla del tutto imprevisti da "lavoro affrettato"
Presenza di un colosseo dentro la capitale di ogni fazione dove tutti i giocatori della stessa razza si possono sfidare in un tutti contro tutti o in una sfida a squadre
Il pve fatto da dio (e a chi piace, come a me, ne troverà a bizzeffe di pve anche nell'abyss)
Finalmente un gioco dove mi posso trasformare in siepe. Lo volevate tutti da una vita, lo so.
Ambientazione molto varia e mai banale.
Sistema di Legioni ben fatto
Nella Wh puoi passarti gli item fra vari pg dello stesso account
Se non vado errando, ci si può trasformare in qualche animale. E' una piccolezza ma a molti piace molto come idea.
Raggiungendo un rank pvp abbastanza alto è possibile trasformarsi in un mega boss alto quanto un palazzo con un sacco di hp e skill
Basta leggere gli 84 punti sopra di questo x sbavare e sperare che settembre arrivi quanto prima...
Si possono nascondere elmi e mantelli
Una gran quantità di emote davvero particolari e divertenti
Ci si può sdraiare su una nuvola
Dopo appena 3 ore di gioco gia' si puo SVOLAZZARE liberamente con ali fighissime.
Ripeto il punto 3 perchè la colonna sonora di questo gioco è la piu' bella che io abbia mai sentito nella mia vita di gamer. Crea un'atmosfera davvero senza precedenti. Da oscar chi ha fatto quelle musiche. Merita assolutamente 2 punti su 100 solo lei
Grazie a dei venditori ambulanti speciali(che appariranno solo poche volte nel mondo di Atreia),avremo la possibilità di poter acquistare le armature della fazione nemica...questo porterà ancor più varietà all'interno del gioco
Finalmente ci sarà un rvr simile a daoc, dove oltre allo zerg ci sarà anche il gruppo pro vs gruppo o contro piccolo zerg. Potrebbe essere un ipotetico daoc 2 ed è moolto positivo
Il 17 riapre la beta e c'è ancora tanto da vedere.
Aion possiede delle armi elementali ognuna con il proprio effetto visivo personalizzato
Molte armature rare del gioco mutano se si entra in modalità combattimento
I Dungeon open world
I Boss Open World che terranno alta la competizione tra player,soprattutto per i boss che si troveranno nell'abyss
Molte armi rare del gioco mutano se si entra in modalità combattimento
La curva di apprendimento del gioco è molto rapida, l'interfaccia intuitiva e comandi del tutto simili ad altri mmorpg
C'è talmente tanto hype che sono stato vicino al sito per essere il primo a scrivere il 100esimo commento!

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cento motivi per cui Aion è atteso
 Messaggio Inviato: mercoledì 15 luglio 2009, 9:14 
Non connesso
RE
RE

Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 18:34
Messaggi: 7057
Località: Caput Mundi
Ma è una presa in giro?
Devo spostarlo nella sezione per ridere mi sa...
E che sono motivazioni valide le varie :
Dopo appena 3 ore di gioco gia' si puo SVOLAZZARE liberamente con ali fighissime.
Possibilità di ottenere equip facendo PvP
I Pg sono sensibili al meteo,quando piove si toccano e vedendo che sono bagnati estraggono un ombrello e c'è anche un animazione per quando sono in un deserto e sentono caldo o c'è vento.
Grafica leggera e gradevole,che finalmente sa adattarsi anche ai gusti delle ragazze
Ecc...
Ecc...
Ecc...


Così mi stupisco che ne abbiano tirati fuori solo 100 di buoni motivi...
LOL

Io mi sento solo di dire 1 cosa.
NCSOFT = LINEAGE.

_________________
Immagine
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cento motivi per cui Aion è atteso
 Messaggio Inviato: mercoledì 15 luglio 2009, 10:27 
Non connesso
Cavaliere di Rame
Cavaliere di Rame
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 maggio 2009, 15:45
Messaggi: 153
Vi dirò.... io aspetto il trial...

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cento motivi per cui Aion è atteso
 Messaggio Inviato: mercoledì 15 luglio 2009, 11:04 
Non connesso
Cavaliere D' Argento
Cavaliere D' Argento
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 maggio 2008, 1:45
Messaggi: 1212
ZIGTOF ha scritto:
Ma è una presa in giro?
Devo spostarlo nella sezione per ridere mi sa...
E che sono motivazioni valide le varie :
Dopo appena 3 ore di gioco gia' si puo SVOLAZZARE liberamente con ali fighissime.
Possibilità di ottenere equip facendo PvP
I Pg sono sensibili al meteo,quando piove si toccano e vedendo che sono bagnati estraggono un ombrello e c'è anche un animazione per quando sono in un deserto e sentono caldo o c'è vento.
Grafica leggera e gradevole,che finalmente sa adattarsi anche ai gusti delle ragazze
Ecc...
Ecc...
Ecc...


Così mi stupisco che ne abbiano tirati fuori solo 100 di buoni motivi...
LOL

Io mi sento solo di dire 1 cosa.
NCSOFT = LINEAGE.



Lo Sbrilluccichio è una cosa da nn sottovalutare. Tempo 1 mese dall'uscita e ne riparliamo :D

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cento motivi per cui Aion è atteso
 Messaggio Inviato: mercoledì 15 luglio 2009, 11:26 
Non connesso
REDATTORE
REDATTORE
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2009, 13:26
Messaggi: 901
Località: taranto
io direi 50% Lineage II e 50% Wow

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Indice » Sezione Pubblica » Generale


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 206 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron