Iscriviti    Login  TAK  Forum  TAK  Portale  TAK  Messaggi Recenti  TAK 

Indice » Sezione Pubblica » Generale




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 175 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 5 marzo 2007, 18:53 
Non connesso
Saggio
Saggio

Iscritto il: venerdì 21 ottobre 2005, 10:37
Messaggi: 2963
Località: Roma
no in qualsiasi ambito proprio no Dreddolo...ad esempio i vari settori si R&D, Marketing non puoi essere specializzato e basta altrimenti non vai da nessuna parte...tutte le liberi professioni non puoi essere specializzato o perlomeno puoi avere una peculiarit?...ma il mercato ti chiede tantissime cose diverse...

Ti faccio l'esempio di Economia:

Io studio Management Internazionale...studio quindi per diventare manager di azienda e saper controllare e gestire le risorse umane,decidere su cosa investire, target e strategie...se per? mi chiedono di stilare un rendiconto (che fa parte del settore di finanza in un azienda) lo DEVO saper fare.Dreddolo ripeto facendo sempre riferimento al manovale...in quel settore mi va bene l'esser specilizzato..in altri,pi? su,essendo fortemente eterogeneo l'ambiente ti servono conoscenze ampie..la mera specializzazione non paga...o perlomeno,ti devi accontentare.

_________________
Allenatore Atletico Elfinocchio e membro del CSE:team e GRUPPO con dubbiosi gusti sessuali
Dreddolo sei una segaccia!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 5 marzo 2007, 18:53 
Non connesso
Scudiero
Scudiero

Iscritto il: martedì 18 ottobre 2005, 19:13
Messaggi: 1327
damoje foco all americani


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 5 marzo 2007, 18:56 
Non connesso
Saggio
Saggio

Iscritto il: venerdì 21 ottobre 2005, 10:37
Messaggi: 2963
Località: Roma
solo perch? sono pi? preparati di noi?e perch??diamoci fuoco da soli visto che abbiamo i mezzi ma non li sfruttiamo...ah, se anche qui ci fosse il clima liberale che sta pi? in la.

Saranno coglioni...ma almeno non perdono miliardi nel pubblico..e non ? perch? ricercano il profitto...? che il settore pubblico lo ASSORBE...a riguardo, e a titolo di cultura generale, consiglio la lettura di una certa teoria...la "X INEFFICIENCY"...vi ricrederete sinistroidi che non siete altro :lol: (l'ultima frase ? una battuta eh,non ve la prendete ;) )

_________________
Allenatore Atletico Elfinocchio e membro del CSE:team e GRUPPO con dubbiosi gusti sessuali
Dreddolo sei una segaccia!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 5 marzo 2007, 19:04 
Non connesso
Scudiero
Scudiero

Iscritto il: martedì 18 ottobre 2005, 19:13
Messaggi: 1327
nun me va marcuz....
potrei scrivere libri sulle schifezze che hanno fatto gli americani...

http://www.youtube.com/watch?v=fJuNgBkloFE


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 5 marzo 2007, 19:54 
Non connesso
Web Designer
Web Designer

Iscritto il: lunedì 10 aprile 2006, 9:04
Messaggi: 3622
Località: Donegal
Purtroppo ? vero che da noi si studiano ancora materie "apparentemente" inutili, ma io credo che alcune (solo alcune) di queste servano e parecchio, per il resto andrebbero tolte o fatte studiare a chi ? interessato. La specializzazione ha i suoi pro e i suoi contro, per? vi dico che io mi sono rotto di facolt? che per laurearmi in informatica mi fanno studiare principi e regole matematiche che mai applicher? e che all'occorrenza posso reperire su internet, o di esami come teoria dei campi magnetici... Ma io dico, che cxxxxo centra sta roba coll'informatica?!

Vabb? la mia ? pi? una polemica personale nei confronti delle universit? italiane (vorrei laurearmi ma mi rifiuto di studiare certe materie ;) )

_________________

May the road rise to meet you,
may the wind be always at your back,
may the sun shine warm upon your face,
and the rains fall soft upon your fields and,
until we meet again,
may God hold you in the palm of His hand.


Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 5 marzo 2007, 21:01 
Non connesso
Cavaliere di Rame
Cavaliere di Rame

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2005, 17:34
Messaggi: 2121
braincorp ha scritto:
damoje foco all americani

cominceri mandandoli via dall'italia

sono d'accordo con plenilunio sull'universita italiana. purtroppo sembra che lo facciano apposta ad infilarcidentro esami che 1)non ci prendono nulla 2)trattare male le materi fondamentali. a sua difesa debbo pero dire che questo accade non in tutte le facolta.

_________________
Galormoth ha scritto:
No, qui mi sembra di andare con Blank invece che conle tettone vere...ed è mooolto peggio

Onore a cotanta saggezza


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: martedì 6 marzo 2007, 9:59 
Non connesso
Saggio
Saggio

Iscritto il: martedì 18 ottobre 2005, 19:36
Messaggi: 2862
Località: ROMA
Dreddolo ha scritto:
Conan ha scritto:
Dipende... questo vale solo per certi settori tipo l'informatica.. nel cinema uno specializzato italiano sa fare meglio di uno americano e resta cmq in grado di fare meglio anche altre cose annesse mentre l'americano no ;)


uhm penso valga per tutti i settori...
l? basano qualsiasi ambito lavorativo nello stesso modo... ognuno si specializza in una cosa e sa fare solo quella... e solo un altro esperto come lui pu? tenergli testa
qui da noi ? incentivata la cultura generale... il saper fare un po' tutto... a scapito della specializzazione settoriale...

c'? poco da dire... ? cos?, in qualsiasi ambito :)


Ti assicuro di no... cmq sar? perch? hanno il cervello piccolo.... muahahhaahahahahah

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: martedì 6 marzo 2007, 11:05 
Non connesso
Newbbo
Newbbo

Iscritto il: sabato 30 settembre 2006, 22:14
Messaggi: 231
Marcuz ha scritto:
a titolo di cultura generale, consiglio la lettura di una certa teoria...la "X INEFFICIENCY"...vi ricrederete sinistroidi


A Marcol?, guarda che il fattore principale nella X-Inefficiency in Italia non sono i sindacati che proteggono (? ma dove ?) i salari. Ma come mi insegni te che sei economista ? la tendenza monopolista dei gruppi di potere. Non mi dire che ti bevi la balla liberista berlusconiana, quando ? palese la sua tendenza a creare un impero economico incontrastato. Il liberismo proclamato ? solo una scusa per tagliare costi sociali, dai su: ? roba che capisce chiunque! Forza Italia ? un gruppo di potere: secondo te vorrebbe veramente la competizione pura, le leggi di mercato reali?
E la politica economica di AN? Staimo parlando di chi invoca ancora principi di protezionismo per la difesa corporativa dei suoi bacini di voto...

Te prego, non cadere anche tu nella trappola dialettica che il liberismo voluto dalla destra sarebbe il futuro, ma viene invece zavorrato dalle istanze di welfare sinistroidi.

La verit? ? che la competizione pura non la vuole nessuno. A destra per garantire lo status quo dei gruppi di potere. A sinistra in parte per lo stesso motivo e in parte per il retaggio ideologico che deve garantire assistenza alle classi pi? deboli.

Le teorie economiche sono un mondo affascinante ma bisogna stare attenti a legarli alla politica partitica.

Cos? come non ? assolutamente possibile parlare di politica SOLO in termini di politica economica.

Ora, non riesco a ricordarmi come tutto questo sia legato a 300, che rimane una storia pazzesca, un fumetto strepitoso e un film - dicono - tutto da godersi! :D

_________________
.::.
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: martedì 6 marzo 2007, 11:13 
Non connesso
Saggio
Saggio

Iscritto il: venerdì 21 ottobre 2005, 10:37
Messaggi: 2963
Località: Roma
golosastro ha scritto:
Marcuz ha scritto:
a titolo di cultura generale, consiglio la lettura di una certa teoria...la "X INEFFICIENCY"...vi ricrederete sinistroidi


A Marcol?, guarda che il fattore principale nella X-Inefficiency in Italia non sono i sindacati che proteggono (? ma dove ?) i salari. Ma come mi insegni te che sei economista ? la tendenza monopolista dei gruppi di potere. Non mi dire che ti bevi la balla liberista berlusconiana, quando ? palese la sua tendenza a creare un impero economico incontrastato. Il liberismo proclamato ? solo una scusa per tagliare costi sociali, dai su: ? roba che capisce chiunque! Forza Italia ? un gruppo di potere: secondo te vorrebbe veramente la competizione pura, le leggi di mercato reali?
E la politica economica di AN? Staimo parlando di chi invoca ancora principi di protezionismo per la difesa corporativa dei suoi bacini di voto...

Te prego, non cadere anche tu nella trappola dialettica che il liberismo voluto dalla destra sarebbe il futuro, ma viene invece zavorrato dalle istanze di welfare sinistroidi.

La verit? ? che la competizione pura non la vuole nessuno. A destra per garantire lo status quo dei gruppi di potere. A sinistra in parte per lo stesso motivo e in parte per il retaggio ideologico che deve garantire assistenza alle classi pi? deboli.

Le teorie economiche sono un mondo affascinante ma bisogna stare attenti a legarli alla politica partitica.

Cos? come non ? assolutamente possibile parlare di politica SOLO in termini di politica economica.

Ora, non riesco a ricordarmi come tutto questo sia legato a 300, che rimane una storia pazzesca, un fumetto strepitoso e un film - dicono - tutto da godersi! :D



non replyo perch? si andrebbe troppo ot...per? mi dispiace Giulio ma la considera un analisi veramente land land ;)

_________________
Allenatore Atletico Elfinocchio e membro del CSE:team e GRUPPO con dubbiosi gusti sessuali
Dreddolo sei una segaccia!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: martedì 13 marzo 2007, 11:51 
Non connesso
Web Designer
Web Designer

Iscritto il: lunedì 10 aprile 2006, 9:04
Messaggi: 3622
Località: Donegal
Ecco il trailer italiano:

Trailer 300

Esce venerdi, io organizzerei una mega spedizione tak :D

_________________

May the road rise to meet you,
may the wind be always at your back,
may the sun shine warm upon your face,
and the rains fall soft upon your fields and,
until we meet again,
may God hold you in the palm of His hand.


Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: martedì 13 marzo 2007, 11:53 
Non connesso
Saggio
Saggio

Iscritto il: venerdì 21 ottobre 2005, 10:37
Messaggi: 2963
Località: Roma
ci sto!

_________________
Allenatore Atletico Elfinocchio e membro del CSE:team e GRUPPO con dubbiosi gusti sessuali
Dreddolo sei una segaccia!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: martedì 13 marzo 2007, 12:20 
Non connesso
Cavaliere di Rame
Cavaliere di Rame
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 10:00
Messaggi: 3425
Località: Roma
venerd? non ci sono!

_________________
Crawlin' in my skin
These wounds they will not heal
Fear is how I fall
Confusing what is real


Immagine
Immagine
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: martedì 13 marzo 2007, 12:20 
Non connesso
Disadattato
Disadattato

Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 20:13
Messaggi: 830
plenilunio ha scritto:
Ecco il trailer italiano:

Trailer 300

Esce venerdi, io organizzerei una mega spedizione tak :D


Venerd? si ma non questo. Quello successivo ovvero il 23!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: martedì 13 marzo 2007, 12:24 
Non connesso
Cavaliere di Rame
Cavaliere di Rame
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 10:00
Messaggi: 3425
Località: Roma
ah gi?... il prox... uhm... potrei esserci, ma visto che il 24 parto per macerata la donna mi precetter?... quindi vi dico gi? no :D

_________________
Crawlin' in my skin
These wounds they will not heal
Fear is how I fall
Confusing what is real


Immagine
Immagine
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: martedì 13 marzo 2007, 14:26 
Non connesso
Cavaliere di Rame
Cavaliere di Rame

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2005, 17:34
Messaggi: 2121
Dreddolo ha scritto:
ah gi?... il prox... uhm... potrei esserci, ma visto che il 24 parto per macerata la donna mi precetter?... quindi vi dico gi? no :D

e tu preferisci esse precettato dalla donna piuttosto che fa una mega spedizione tak al cinema? sola
gia ho capito chi porta i pantaloni :lol:

_________________
Galormoth ha scritto:
No, qui mi sembra di andare con Blank invece che conle tettone vere...ed è mooolto peggio

Onore a cotanta saggezza


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 175 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo

Indice » Sezione Pubblica » Generale


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron