Iscriviti    Login  TAK  Forum  TAK  Portale  TAK  Messaggi Recenti  TAK 

Indice » News » Annunci




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AION ANALISI
 Messaggio Inviato: mercoledì 10 febbraio 2010, 19:08 
Non connesso
REDATTORE
REDATTORE
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2009, 13:26
Messaggi: 901
Località: taranto
In un articolo pubblicato dalla rivista Game Developers Magazine riportato da Gamasutra alcuni degli sviluppatori coreani di NCsoft hanno fatto un'analisi "post mortem" di Aion:
Quanto pubblicato sul sito web è solamente un estratto dell'articolo cartaceo originale, ma offre una prospettiva inedita, quella degli sviluppatori di questo MMORPG. Vengono raccontati diversi aneddoti riguardo a ciò che è andato secondo le loro aspettative e cosa è andato storto: ad esempio si parla della copertura da parte dei media, non sempre positiva in termini di pubblicità per il titolo, specialmente quando lo si etichetta come WoW-killer:

"La pressione sugli sviluppatori non veniva solo dall'interno della software house. Non appena Aion è stato annunciato, i media di videogiochi gli hanno affibbiato la tag 'WoW-killer'. Questo non era assolutamente voluto da parte nostra, anche se probabilmente è stato inevitabile, dato che dopo World of Warcraft non c'è più stato un vero successo globale nel campo dei MMORPG." (sarebbe curioso sentire cosa BioWare avrebeb da dire a tal proposito, dato che il giorno stesso dell'annuncio Electronic Arts ha etichettato in tal modo SW:TOR, NdMasca).

"Il paragone con i giochi occidentali (vengono citati Hellgate: London e Warhammer Online) è seguito a ruota. (ma non é stata la stessa NCsoft a parlare di gioco sviluppato anche per quel mercato? NdMasca). Già molto prima del lancio siamo stati in competizione con almeno una mezza dozzian di grandi giochi."
Ave
Gualtiero


Link:
http://www.gamasutra.com/view/news/2671 ... f_Aion.php
Immagine

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Indice » News » Annunci


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron