Iscriviti    Login  TAK  Forum  TAK  Portale  TAK  Messaggi Recenti  TAK 

Indice » News » Annunci




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Star Wars ritornerà ancora, stavolta in 3D
 Messaggio Inviato: martedì 5 ottobre 2010, 8:23 
Non connesso
REDATTORE
REDATTORE
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2009, 13:26
Messaggi: 901
Località: taranto
A oggi Star Wars è arrivato nelle sale ben tre volte. La prima nel 1977. La seconda nel 1982, col nuovo titolo Episode IV: A New Hope. La terza nel 1997, rimasterizzata e con qualche scena aggiunta, tra recuperi di materiale girato all'epoca e nuove sequenze in computergrafica.

Non sappiamo se sia un record, ma potrebbe diventarlo quando si aggiungerà la quarta. Questa volta la rivoluzione tecnica è, naturalmente, quella di moda al momento, il 3D. E non sarà solo il primo film ma l'intera saga a essere rilavorata, a partire da Episode I: The Phantom Menace la cui uscita è prevista per il 2012, sempre se i Maya saranno d'accordo.



Non siamo espertissimi su queste tecnologie, magari qualche lettore potrà venirci in aiuto nei commenti, ma sappiamo che i film moderni in 3D vengono girati con speciali macchine da presa con due obiettivi. Come sia possibile trasformare in 3D film girati per proiezioni bidimensionali non ci è del tutto chiaro, e se possiamo immaginare che i tre episodi più recenti dispongano di un grosso numero di scene realizzate al computer e quindi in qualche modo più facilmente riadattabili, ci sembra davvero difficile il lavoro che andrà fatto su una pellicola di 33 anni fa come quella di A New Hope.



"Ottenere buoni risultati in una conversione al tridimensionale è questione di tempo necessario e di approccio" ha detto John Knoll, responsabile del progetto. "Richiede un occhio critico e artistico, insieme a molta attenzione per i dettagli. Non è qualcosa che puoi fare un fretta, se vuoi dei buoni risultati. Per Star Wars ci prenderemo il tempo necessario, applicheremo tutta la nostra conoscenza ed esperienza sia tecnica che estetica per realizzare una nuova fantastica esperienza visiva."



George Lucas ha dichiarato che il progetto era già in ballo da un po' ma era in stallo, perché Lucas non riteneva la tecnologia ancora matura per la sua saga, ma il successo di Avatar e Alice in Wonderland hanno dato la spinta giusta per riprenderlo in mano.

bye bye gualtiero


Immagine

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars ritornerà ancora, stavolta in 3D
 Messaggio Inviato: martedì 5 ottobre 2010, 9:14 
Non connesso
ViceRe
ViceRe

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 22:57
Messaggi: 2122
Località: Apuliae
Insomma...una minestra riscaldata....

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Indice » News » Annunci


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 137 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron