Iscriviti    Login  TAK  Forum  TAK  Portale  TAK  Messaggi Recenti  TAK 

Indice » News » Annunci




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: The Avengers - The Movie - Un pò di sana Storia Marvel
 Messaggio Inviato: domenica 30 maggio 2010, 15:33 
Non connesso
REDATTORE
REDATTORE
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2009, 13:26
Messaggi: 901
Località: taranto
The Avengers: ci saranno gli Skrull?

Indiscrezioni e illazioni sui possibili antagonisti del film sui Vendicatori

I Vendicatori cinematografici, in un fotomontaggio amatoriale
Premessa, The Avengers è il nome del film. E' ancora in inglese non per mania esterofila, ma perché è buona norma non tradurre i nomi dei film, rischiando di battezzare il film in modo diverso da quello che sarà poi il titolo attribuito dalla distribuzione. In questo caso, considerato che la naturale traduzione del titolo sarebbe I Vendicatori, che poi è lo stessa del nome del gruppo nei fumetti editi in Italia, non dovremmo sbagliare a ipotizzare questo titolo anche per il film. Ma le distribuzioni ci hanno abituato a tutto. Il primo, brutto, film sul personaggio del Punitore, interpretato da Dolph "Ti spiezzo in due" Ludgren, chiamato in originale The Punisher, arrivò in Italia con il titolo, Il Vendicatore, nel 1989.
Se il film di cui stiamo parlando adesso si chiamerà in Italia I Punitori, parteciperò a un picchetto sotto la sede del distributore. Detto questo, mi riferirò da ora in poi al film come The Avengers, ma il gruppo lo chiamerò I Vendicatori, come un qualsiasi Marvel-fan farebbe.

Per anni è stato ipotizzato che il film The Avengers, avrebbe narrato le origini del super gruppo così come sono state raccontate nei fumetti. Ossia che tutto fu dovuto a un complotto di Loki, che prese il controllo di Hulk e lo scatenò contro l'odiato fratello Thor. Ma ad affrontare il gigante verde non fu il solo dio del tuono, ma un'alleanza formata anche da Iron Man, Ant-Man e Wasp. Tutto questo è stato narrato nel primo numero della collana originale, pubblicato nel settembre 1963 (Il Mitico Thor n.5, Editoriale Corno, in Italia). Team creativo del fumetto erano i benemeriti Stan Lee e Jack Kirby, coadiuvati alle chine da Dick Ayers.
Sventata la macchinazione di Loki, il gruppo ebbe per due numeri Hulk tra i propri membri. Poi nel numero 4 della collana, il gruppo trovò e riportò in vita il corpo ibernato di Capitan America, che da quel momento tornò a essere la leggenda vivente dell'universo Marvel.

Sembra che al cinema le cose non andranno esattamente così. Secondo quanto riportato da Comicbookmovie, fonti non confermate vicine alla produzione avrebbero dichiarato che nel film a fornire il “casus belli” per la formazione del gruppo saranno gli Skrull, una delle razze aliene della Marvel. Sarebbero gli alieni mutaforma e rettiloidi a manipolare Hulk e a scatenarlo contro il nostro pianeta. Sarebbe il primo passo di una invasione del nostro pianeta, che però non si vedrebbe prima del secondo film. Così come nel recente cross-over Secret Invasion, e così come è stato alle origini dell'universo Marvel fumettistico, gli Skrull sarebbero infiltrati tra noi, sfruttando il loro potere di mutare forma.

Gli Skrull sono una vecchia conoscenza dei Marvel fan. Apparsi per la prima volta nel numero 2 della collana originale dei Fantastici Quattro, nel 1962 (FQ Corno 1 in Italia).
Per quelli di voi che si stanno chiedendo chi siano, ecco una breve sunto delle loro caratteristiche e storia, direttamente dalla Marvel:

Gli Skrull disegnati da Jack Kirby"Gli Skrull sono una razza extraterrestre umanoide che ha creato un vasto impero interstellare, il più antico impero conosciuto ancora in esistenza, all'interno della Galassia di Andromeda. Uno Skrull può rendere instabili con i suoi poteri mentali le molecole che compongono il suo corpo per diventare flessibile, permettendogli di assumere altre forme attraverso l'espansione e la contrazione muscolare. Una volta che una nuova forma è stata assunta (umana, animale, aliena), ci vuole un atto cosciente di volontà per assumere un'altra forma, oppure tornare allo stato naturale. Anche se gli Skrull sono venuti a conoscenza della Terra (a causa della sua vicinanza ad un naturale punto di accesso alla curvatura) eoni fa, è stato solo in tempi recenti, che hanno cominciato a considerare la minaccia terrestre. La loro sorveglianza regolare della Terra è iniziato nel 1930. Ad oggi la maggior parte delle escursioni degli Skrull sulla Terra sono state di piccole dimensioni, con non più di una manciata di soldati-infiltrati alla volta. Non è ancora noto come la morte della famiglia regnante attuale influenzerà la politica ufficiale verso la Terra o il governo dell'impero in generale."

A quanto pare, gli Skrull non sarà l'unica razza aliena per essere introdotta in The Avengers, i loro nemici storici, i Kree, dovrebbero essere presenti come alleati dei terrestri. Un giovane attore di nome Kevin Pennington sarebbe stato scritturato per interpretare un personaggio appartenente a questa razza. Anche queste dichiarazioni non hanno trovato al momento conferma, ve le riportiamo per come le abbiamo lette.
I Kree sono una razza umanoide, apparsa per la prima volta nel numero 65 di Fantastic Four del 1967 (FQ Corno 65 in Italia). Sono una delle razze più scientificamente progredite dell'universo Marvel, pur tuttavia la loro natura guerriera li ha posti in conflitto con la razza Skrull, con la quale la guerra ha origini ataviche. I Kree sono originari del pianeta Hala, nella Grande Nube di Magellano.
Ricordiamo che la Guerra Kree-Skrull, è una delle saghe fantascientifiche più amate dai Marvel fan della vecchia e nuova guardia. Ristampata recentemente in volume, è una delle saghe per le quali Marvel è diventato sinonimo di “Cosmico”.

Scritta da Roy Thomas e disegnata da Sal Buscema e Neal Adams, con le chine di Tom Palmer, la saga dipanatasi tra i numeri 89 e 96 della serie originale, narra di come i Vendicatori si frappongano nell'immenso conflitto tra i due imperi, allo scopo di impedirgli di distruggere il nostro pianeta, vittima innocente, usata come fronte della guerra dalle due fazioni.

L'articolo di Comicbookmovie riporta poi interessanti illazioni sui progetti dei Marvel Studios per riportare gli altri personaggi nell'universo cinematografico che si sta definendo. Ci riferiamo a Spider-Man, Wolverine, X-Men e Fantastici Quattro.
In realtà sembrerebbe che al momento non ci sia alcun progetto. I diritti di questi personaggi sono saldamente in mano alla Fox (Mutanti, FQ) e alla Sony Columbia (Spider-Man) e non c'è alcun interesse a ricomprarne i diritti a caro prezzo.
L'atteggiamento che invece verrà seguito è semplicemente, "Far finta che non esistono nel Cinema Marvel Universe Cinematografico fino a quando quelle aziende inevitabilmente si stancheranno di loro".
Come potrebbero queste major stancarsi di questi personaggi? C'è da considerare che l'interesse del pubblico potrebbe calare. X-Men Le origini:Wolverine, con Hugh Jackman ha incassato bene, ma non ha fatto sfracelli, anche se il sequel è comunque in lavorazione. Tutte da verificare sono le potenzialità del reboot di Spider-Man, nonchè del progetto X-Men: First Class, che vedrà tornare Bryan Singer. Di progetti di altri film sui Fantastici Quattro poi, dopo le due deludenti prove di qualche anno fa, non c'è neanche l'ombra al momento.
(due cagate pazzesche)...

Insomma potrebbe magari passare un altro decennio, ma alla Marvel sembra un'attesa accettabile per riportare a casa i propri eroi.

bye gualtiero
Immagine

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Avengers - The Movie - Un pò di sana Storia Marvel
 Messaggio Inviato: domenica 30 maggio 2010, 18:24 
Non connesso
Web Designer
Web Designer

Iscritto il: lunedì 10 aprile 2006, 9:04
Messaggi: 3622
Località: Donegal
Beh, gli americani in questo campo ci hanno abituato che da grandi aspettative derivano (spesso) grandi delusioni per dirla come l'avrebbe detta zio Ben ;)
Perciò me ne starò buono, buono, in riva il fiume come il cinese ed aspetterò di vedere che succede prima di farmi venire la bava alla bocca.

_________________

May the road rise to meet you,
may the wind be always at your back,
may the sun shine warm upon your face,
and the rains fall soft upon your fields and,
until we meet again,
may God hold you in the palm of His hand.


Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Indice » News » Annunci


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron