Iscriviti    Login  TAK  Forum  TAK  Portale  TAK  Messaggi Recenti  TAK 

Indice » News » Annunci




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: D&D FREE: Da morto a 1M di utenti.
 Messaggio Inviato: martedì 2 marzo 2010, 20:08 
Non connesso
REDATTORE
REDATTORE
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2009, 13:26
Messaggi: 901
Località: taranto
"Che Turbine sia sia riuscita a resuscitare e rifondare Dungeons & Dragons Online, un MMORPG che sembrava inesorabilmente diritto verso l'oblio non è ormai più un mistero: la nuova versione gratuita Eberron Unlimited si è rivelata una vera ventata d'aria fresca per tutti coloro che sono alla costante ricerca di free to play di indiscutibile qualità.
Strano che la scelta della software house di Boston non abbia ancora fatto proseliti vedendo i risultati raggiunti in pochi mesi (WAR, ad esempio, ne beneficerebbe parecchio se Mythic avesse il coraggio di fare una scelta simile): stando all'ultima press release sono ben un milione i nuovi giocatori che dal lancio del Module 9 a settembre hanno solcato i server di DDO."
Tratta da MMORPGITALIA

Ora questo fatto che un gioco stramorto sia stato tirato per i capelli e trasformato in un gioco molto giocato, significa che la formula Free non solo è di successo, ma è anche garanzia di un buon livello di gioco.
Spendere in due mesi 30 € o spenderli in una volta ogni 3 o 4 mesi non solo è lo stesso ma è anche più economico.
E' un pregiudizio ritenere che i giochi free facciano spendere di più. Come a rune magic spendendo un cifra che va dal 50% al 70% di quello che spenderemmo mensilmente avremmo gli items per andare avanti nel gioco alla grande.

Esempio apparte è Eve: al mio stato attuale farmando come in aion + qualche altro gioco di mercato/invenzione in 3 settimane (4ore al dì di media mi sono riuscito a pagare entrambi gli abbonamenti con i soldi del gioco risparmiando €14,95x2 acc.).

Cosa succederebbe se rendessero totalmente Free un gioco come Warhammer.
Premetto che sono ancora perplesso del fatto che bugs che vedevo una anno fà ci sono ancora: al T1 c'è sempre il bug dell'incastro sulla rampa di sinistra dello scenario dei cancelli dei nani, oppure del bug del pet dei goblin che spara attraverso i muri soprattuto nel nuovo scenario iron clad del t1 rendendolo molto ma molto sgravo; nel war camp del caos nel T1 Impero ci si incastra sempre nel muretto vicino al master delle abilità e così via.

Vantaggi del free..: 1) ci sarebbero 2 o 3M di player; 2) ci sarebbero espansioni; 3) gli sviluppatori si farebbero molti ma molti più soldi rispetto ai 150 - 200.000 acc paganti in USA - Europa; 4) si risolverebbero tutta una serie di situzioni di gameplay imbarazzanti.
Ave Gualtiero.

Immagine

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Indice » News » Annunci


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron