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AION - Intervista a Hanjun King capo designer
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Autore:  Gualtiero [ lunedì 30 novembre 2009, 13:33 ]
Oggetto del messaggio:  AION - Intervista a Hanjun King capo designer

Quali sono i maggior ostacoli per la grafica di MMORPG?
Come AION è riuscito a superarne le difficoltà?
Hanjun King, il capo progettista grafico di AION ha risposto a questi interrogativi in un discorso interessante al Digital Entertainment Conference ICONA 2009, il primo giorno del G-Star 2009 a Busan, Corea.
Il link qui di sotto è della versione succinta in inglese.
In sostanza si pone l'attenzione sul fatto che il motore di Aion non sarà cambiato, nonostante che possa essere definito "old" alla luce dei nuovi MMO in uscita.
Il parere di Hanjun King è che la grafica non è tutto e che, un gioco bello solo graficamente, non è detto che sia bello da giocare (io dico che ha scoperto l'acqua calda!!).
Pertanto, Hanjun King d'accordo con gli altri vertici del progetto ha deciso di mantenere l'attuale motore grafico per la sua solidità ed affidabilità.
Come esempio della bontà della propria decisione cita il fatto che in Aion ci siano 800 armor set diversi graficamente, che esista un sistema per la creazione dell'avatar sino ad ora senza rivali, che il client si comporti eccellentemente con un alto numero di pg giocanti in pvp.
Buona lettura.
Gualtiero

Link:
http://news.mmosite.com/content/2009-11 ... 27,2.shtml
Immagine

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