Iscriviti    Login  TAK  Forum  TAK  Portale  TAK  Messaggi Recenti  TAK 

Indice » Sezione Pubblica » Generale




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mattanza delfini in giappone
 Messaggio Inviato: mercoledì 7 marzo 2007, 13:56 
Non connesso
RE
RE

Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 18:34
Messaggi: 7057
Località: Caput Mundi
Non voglio entrare nel merito se sia giusto o no, voglio per? che tutti possiate decidere se aderire a questa raccolta di firme o meno.
Il video che allego ? molto forte, io stesso non sono riuscito a finire di vederlo,
lo trovate qui.
Per firmare la petizione invece dovete andare qua.

_________________
Immagine
Immagine


Ultima modifica di ZIGTOF il mercoledì 7 marzo 2007, 14:35, modificato 1 volta in totale.

Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 7 marzo 2007, 14:00 
Non connesso
Cavaliere di Rame
Cavaliere di Rame

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2005, 17:34
Messaggi: 2121
giusta causa

_________________
Galormoth ha scritto:
No, qui mi sembra di andare con Blank invece che conle tettone vere...ed è mooolto peggio

Onore a cotanta saggezza


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 7 marzo 2007, 14:28 
Non connesso
Web Designer
Web Designer

Iscritto il: lunedì 10 aprile 2006, 9:04
Messaggi: 3622
Località: Donegal
Cio?... Ma li sgozzano e poi li fanno mor? dissanguati... Ma che bestie so sti giapponesi! :shock:
Ma sar? pure la differenza culturale ma io non li capisco... :?

_________________

May the road rise to meet you,
may the wind be always at your back,
may the sun shine warm upon your face,
and the rains fall soft upon your fields and,
until we meet again,
may God hold you in the palm of His hand.


Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 7 marzo 2007, 14:37 
Non connesso
Disadattato
Disadattato

Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 20:13
Messaggi: 830
Non che sia a favore dell'uccisione dei delfini ma ti farei notare che ? la stessa tecnica che si usa coi maiali.

_________________
koji_nanami aka Elianto (aka Cristiano)
http://mondialterei.wordpress.com


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 7 marzo 2007, 14:43 
Non connesso
Web Designer
Web Designer

Iscritto il: lunedì 10 aprile 2006, 9:04
Messaggi: 3622
Località: Donegal
koji_nanami ha scritto:
Non che sia a favore dell'uccisione dei delfini ma ti farei notare che ? la stessa tecnica che si usa coi maiali.


Magari 30 anni fa... mo non ? pi? cos?, fidate ? da quando so bambino che li ammazzo i maiali.
E comunque il fatto che prociutto e salame siano buoni non ? che mi fa star meglio.
Ma sopratutto il maiale ? un animale che viene allevato per quello scopo, quindi ha un forte incremento delle nascite, mentre per i delfini si rischia l'estinzione, come per le balene.

_________________

May the road rise to meet you,
may the wind be always at your back,
may the sun shine warm upon your face,
and the rains fall soft upon your fields and,
until we meet again,
may God hold you in the palm of His hand.


Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 7 marzo 2007, 14:47 
Non connesso
Disadattato
Disadattato

Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 20:13
Messaggi: 830
Beh questo ? un altro discorso.
Direi che la crudezza dei metodi (alla fine non ? che i metodi per ammazzare mucche agnelli maiali ed ermellini in occidente sia tanto fine e da prima serata) va separata dalla questione ambientalistica/estinzione.

_________________
koji_nanami aka Elianto (aka Cristiano)
http://mondialterei.wordpress.com


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 7 marzo 2007, 15:01 
Non connesso
Web Designer
Web Designer

Iscritto il: lunedì 10 aprile 2006, 9:04
Messaggi: 3622
Località: Donegal
Bhe... Oddio... ? un po' differente sparare in testa a un maiale o sgozzarlo e passeggiargli intorno come se niente fosse finch? non muore.
Credo che il rispetto della vita dovremmo averlo anche verso un maiale o una mucca che sono nati per essere macellati.
Io non sto facendo una polemica sul fatto che sia giusto o meno uccidere gli animali per cibarsene, si potrebbe dicutere per anni su questa cosa...
Quello che mi lascia perpresso, oltre alla totale indifferenza per il nostro gi? fragile ecosistema (ma questo ? un altro discorso), ? il cinismo che mostrano nel compiere questo atto.
Ci sono milioni di pescherecci nel mondo che pescano tutte le variet? di pesce, ma nessuno arriva a fare questo, nemmeno la mattanza dei tonni che ? uno dei peggiori spettacoli nel mondo dei pescatori arriva a tanto.

_________________

May the road rise to meet you,
may the wind be always at your back,
may the sun shine warm upon your face,
and the rains fall soft upon your fields and,
until we meet again,
may God hold you in the palm of His hand.


Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 7 marzo 2007, 15:07 
Non connesso
Scudiero
Scudiero

Iscritto il: martedì 18 ottobre 2005, 19:13
Messaggi: 1327
plenilunio non sai di che parli...
il maiale..si ok gli sparano in testa...ma non vive...
cresce in una gabbia...mangia solo per ingrassare e diventare cibo..
come daltronde le mucche..
vogliamo poi parlare del latte...quanto ne viene consumato...e come immagino sapete il latte lo fanno solo le mucche quando sono incinte...
mmmm buoni i vitellini..

io sono vegetariano
poveri delfini

:(


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 7 marzo 2007, 15:11 
Non connesso
Disadattato
Disadattato

Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 20:13
Messaggi: 830
Guarda io il video non ho manco il coraggio di vederlo perch? odio chi fa del male agli animali e quindi figuriamoci vedere questo dopo la presentazione di Zig. Quindi nell'essere schifato da tanta violenza e nel sostenere questa causa siamo d'accordo.

L'unica cosa che non condivido ? il tuo commento sui Giapponesi perch? alla fine quei pescatori (gente che cinicamente fa il proprio lavoro come tanti altre bestie di altre nazionalit? - vedi cacciatori di foche o altri) di certo non rispecchieranno il pensiero e i modi di fare di tutti i giapponesi.

_________________
koji_nanami aka Elianto (aka Cristiano)
http://mondialterei.wordpress.com


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 7 marzo 2007, 15:23 
Non connesso
Saggio
Saggio

Iscritto il: venerdì 21 ottobre 2005, 10:37
Messaggi: 2963
Località: Roma
il maiale si ammazzava in questa maniera 30 anni fa per fare il "sanguinaccio"....sono rimasto basito

_________________
Allenatore Atletico Elfinocchio e membro del CSE:team e GRUPPO con dubbiosi gusti sessuali
Dreddolo sei una segaccia!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: chiarimo
 Messaggio Inviato: mercoledì 7 marzo 2007, 15:52 
Non connesso
Scudiero
Scudiero

Iscritto il: venerdì 21 ottobre 2005, 1:33
Messaggi: 272
Ragazzi il metodo sar? anche discutibile ma c'entra poco con il problema ambiente/estinzione.
Se il mondo pare essere impazzito non ? certo a causa delle svariatissime ed assai fantasiose usanze di noi umani nel trattare con gli animali nel solo momento di accopparli.
La verit? ? che gli umani sono talmente schifosi nell'animo che il discorso meriterebbe di essere assai lungo per mettere a nudo tutti gli immondi aspetti dell'uomo.
Credo sia giusto che i delfini, come tutti gli animali del resto, meritino una morte pi? "dolce", ma se nello stesso tempo scarichiamo tonnellate di uranio nel mondo tanto per accoppare il tirannello di turno contaminando tutto il territorio ed il locale ecosistema (compresi vari milioni di poveri umani), credo che il discorso sia quasi senza senso.
Mi viene da pensare se sia meglio avere una vita decente per gli esseri viventi oppure una dolcissima morte piena di compassione.
Voto naturalmente contro la crudezza del metodo usato ma resto perplesso nel ritrovarmi a pensare che in fondo, agli umani, freghi solo di avere l'impressione di giocare secondo le regole al momento di infliggere la morte agli animali e che invece poco se ne freghino del cacchio di vita al quale condanniamo tutti gli esserei viventi del pianeta.
Poveri delfini, poveri assetati, poveri irradiati e chi pi? ne vuole ne abbia.
Lo show continua verso una sempre pi? vicina resa dei conti, a chi la prossima rapida e compassionevole esecuzione?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 7 marzo 2007, 16:05 
Non connesso
Web Designer
Web Designer

Iscritto il: lunedì 10 aprile 2006, 9:04
Messaggi: 3622
Località: Donegal
koji_nanami ha scritto:
L'unica cosa che non condivido ? il tuo commento sui Giapponesi perch? alla fine quei pescatori (gente che cinicamente fa il proprio lavoro come tanti altre bestie di altre nazionalit? - vedi cacciatori di foche o altri) di certo non rispecchieranno il pensiero e i modi di fare di tutti i giapponesi.


Il mio commento era relativo ad una scena del filmato, ma se non l'hai visto non puoi capire ;)
Per quanto riguarda i giapponesi spero anch'io che questo non rispecchi la loro civilt?, anche se mi lascia perplesso i fatto che non fanno nulla per cambiare le cose...

braincorp ha scritto:
plenilunio non sai di che parli...
il maiale..si ok gli sparano in testa...ma non vive...
cresce in una gabbia...mangia solo per ingrassare e diventare cibo..
come daltronde le mucche..
vogliamo poi parlare del latte...quanto ne viene consumato...e come immagino sapete il latte lo fanno solo le mucche quando sono incinte...
mmmm buoni i vitellini...


Fidati so di che parlo, sono cresciuto fra animali di ogni genere, tutti i miei parenti erano a mezzadria e dopo sono diventati loro stessi proprietari.
So la crudelt? che si nasconde dietro le favolette, io stesso ho tirato il collo a delle galline.
Non dico che sia giusto, sono il primo che a volte si nasconde sotto una falsa ipocrisia, ma quello che non mi ? andato giu guardando questo filmato ? una cosa diversa.
Si possono allevare animali o cacciarli per nutrirsene (scelta che come dici giustamente tu ? opinabile), ma bisogne sempre ricordare che ci stiamo comunque appropriandio di una vita, per quanto insignificante possa sembrare. Questo dovrebbe, a mio parere, determinare due cose: la prima ? il rispetto nel dare la morte a quella creatura, essendo cosciente che viene uccisa per garantire il mio (inteso come essere umano) sostentamento.
La seconda ? che si doverbbe uccidere solo gli animali che sono strettamente necessari al sostentamento della razza, anche se so che in una societ? consumista come la nostra ? un utopia...

_________________

May the road rise to meet you,
may the wind be always at your back,
may the sun shine warm upon your face,
and the rains fall soft upon your fields and,
until we meet again,
may God hold you in the palm of His hand.


Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: chiarimo
 Messaggio Inviato: mercoledì 7 marzo 2007, 16:10 
Non connesso
Web Designer
Web Designer

Iscritto il: lunedì 10 aprile 2006, 9:04
Messaggi: 3622
Località: Donegal
gaialuna ha scritto:
Ragazzi il metodo sar? anche discutibile ma c'entra poco con il problema ambiente/estinzione.
Se il mondo pare essere impazzito non ? certo a causa delle svariatissime ed assai fantasiose usanze di noi umani nel trattare con gli animali nel solo momento di accopparli.
La verit? ? che gli umani sono talmente schifosi nell'animo che il discorso meriterebbe di essere assai lungo per mettere a nudo tutti gli immondi aspetti dell'uomo.
Credo sia giusto che i delfini, come tutti gli animali del resto, meritino una morte pi? "dolce", ma se nello stesso tempo scarichiamo tonnellate di uranio nel mondo tanto per accoppare il tirannello di turno contaminando tutto il territorio ed il locale ecosistema (compresi vari milioni di poveri umani), credo che il discorso sia quasi senza senso.
Mi viene da pensare se sia meglio avere una vita decente per gli esseri viventi oppure una dolcissima morte piena di compassione.
Voto naturalmente contro la crudezza del metodo usato ma resto perplesso nel ritrovarmi a pensare che in fondo, agli umani, freghi solo di avere l'impressione di giocare secondo le regole al momento di infliggere la morte agli animali e che invece poco se ne freghino del cacchio di vita al quale condanniamo tutti gli esserei viventi del pianeta.
Poveri delfini, poveri assetati, poveri irradiati e chi pi? ne vuole ne abbia.
Lo show continua verso una sempre pi? vicina resa dei conti, a chi la prossima rapida e compassionevole esecuzione?


Innanzi tutto chiedo scusa ma ho letto dopo il tuo post ;)
Sono completamente daccordo con te, ma il mio discorso va al di l? del giocare secondo le regole, io parlo dell'equilibrio che dovebbe esistere fra uomo e natura che come dici giustamente tu sembra inevitabilemente compromesso...

_________________

May the road rise to meet you,
may the wind be always at your back,
may the sun shine warm upon your face,
and the rains fall soft upon your fields and,
until we meet again,
may God hold you in the palm of His hand.


Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 7 marzo 2007, 16:15 
Non connesso
Cavaliere di Rame
Cavaliere di Rame

Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 8:54
Messaggi: 3713
Località: Roma
tanto nel tonno er delfino ce sta

_________________
..è solo una questione di..ARTIC STYLE !
Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 7 marzo 2007, 16:23 
Non connesso
Web Designer
Web Designer

Iscritto il: lunedì 10 aprile 2006, 9:04
Messaggi: 3622
Località: Donegal
artico ha scritto:
tanto nel tonno er delfino ce sta


Dai gianl? ? na cosa seria...

_________________

May the road rise to meet you,
may the wind be always at your back,
may the sun shine warm upon your face,
and the rains fall soft upon your fields and,
until we meet again,
may God hold you in the palm of His hand.


Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » Sezione Pubblica » Generale


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron